Manuele Marconi - Tango Argentino
 Manuele Marconi - Docente di Tango Argentino -

 
Inizia a studiare il tango nel 2001 con diversi maestri italiani e argentini trovando una analogia tra gli studi intrapresi presso la facoltà di Psicologia e la comunicazione tra ballerini che questa danza simbolizza.
 
Nel 2008 va a studiare a Buenos Aires attratto, in particolar modo, dal "modello Naveira". Per un mese frequenta quotidianamente la scuola di Olga Besio e Ariadna Naveira che daranno una svolta alla sua visione e tipologia di ballo. Da allora si reca ogni anno nella capitale argentina per aggiornarsi e crescere in un percorso di danza che è infinito.
Tra Buenos Aires e Roma frequenta stage tenuti dai piu' importanti ballerini del momento: Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Sebastian Arce e Mariana Montes, Esteban Moreno e Claudia Codega, Damian Rosental e Celin Ruiz, Melina Brufman e Claudio Gonzalez, Bruno Tombari e Mariangeles Caamano.
 
 
Negli anni ha avuto diverse esperienze al di là della didattica: nel 2007 ha partecipato allo spettacolo "Noche de Tango" presso l'auditorium parco della musica con il maestro Hugo Aisemberg (pianista di Piazzolla); nel 2009 ha preso parte allo spettacolo teatrale "Ballata in nota di tango" scritto da Mario Palmieri; nello stesso anno ha organizzato la Milonga8 che si è protratta per tutta l'estate presso la Milonga del Rio e di cui è stato il musicalizador. Nel 2010 si è esibito con Carmen Scorpo in diversi locali di Roma (tra cui il teatro Olimpico). Con la stessa Carmen ha tenuto lezioni regolari presso le migliori scuole di danza romane (Roma Gotan Club, Teatro Lo Spazio) ed è stato invitato a tenere corsi  nelle milongas più popolari presenti nella capitale. 
 
Dal 2011 tiene corsi regolari con Flavia Valentini e dal 2014 con Rafaela Piepoli.
Nel 2013 è tra i fondatori della milonga El Arrabal di Roma di cui è anche musicalizador.