Recitazione
 KAIROS TEATRO, fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1996 a opera di professionisti nel campo delle arti sceniche e dell'insegnamento, è stata ed è tutt'ora un punto di riferimento per tutte le persone che abbiano il desiderio di fare teatro in modo professionale e divertente. 
L'itinerario didattico, sempre finalizzato alla messa in scena di opere teatrali, segue i principi della GRADUALITA' e della DUTTILITA' per cui ogni persona, anche la più timida, viene portata a esprimersi recitando.
 
Ogni LABORATORIO KAIROS diventa uno spazio/tempo separato dalla quotidianità, che porta il gruppo di allievi in una situazione di… sospensione della vita quotidiana a favore di una esplorazione-sperimentazione-costruzione di modalità diverse di pensare, percepire, muoversi, interagire.
Ogni LABORATORIO, quindi, è un'occasione di INCONTRO, durante la quale i pensieri possono liberamente vagare, girare, intrecciarsi con altri pensieri per poi ritornare più ricchi e più forti; dove si può ASCOLTARE il proprio mondo interiore e quello degli altri; dove si possono SCOPRIRE emozioni, bellezze e capacità nuove; dove le sensazioni e le pulsioni si TRASFORMANO in voci, in azioni e in personaggi; dove si VIVE una vita più vera, una vita inventata di nuovo o scoperta tra le pieghe del proprio cuore... e dove, infine, quasi all'improvviso, come per magia, tutto converge verso un solo unico fine e le sofferenze, gli amori, i sogni di ognuno raggiungono quel magico rettangolo di luci e forme, per prendere vita autonoma e diventare: TEATRO.

Per saperne di più visita le pagine dedicate al teatro www.kairosteatro.it