Riccardo Liguori - Tai Chi
Riccardo Liguori - Docente di Tai Chi -

FORMAZIONE

Studia per oltre 15 anni e viene autorizzato all’insegnamento del Tai Ji Quan e del Qi Gong dal M° Wu Dao Gong. Per queste discipline consegue inoltre due diplomi con gli Insegnanti Marazzi e Reali, presso l’Università Popolare Eretina. E’ Tecnico Federale CSEN.

Pratica dal 1967 per otto anni Judo col M° Mario De Crescenzi

Pratica Kung fu al Wadokai di Roma coi Maestri Kensing e Narciso Pula

Pratica Wado Ryu Karate Do coi Maestri Strappetti, Toyama (Hombu Dojo), e Yoshoka.

Pratica Tae Kwon Do con M° Park Sun Jae e Park Joung Ghil e più approfonditamente Tang Su Do col M° Villalba. Convocato nella nazionale italiana per partecipare ai mondiali di Atlantic City del 1979.

Pratica Full Contact con M° Perreca e M° Malori.

Pratica per dieci anni Kendo col M° Endo Junji continuando anche il Wado Ryu Jujutsu Kempo con M° Fioretti, M° Cialoni e M° Desideri collaborando con quest’ultimo, compianto amico, nell’insegnamento di corsi per bambini. Pratica Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu con i Maestri Otake, Raini, Nevadini

L’amore per l’oriente lo porta a partecipare agli insegnamenti sulla meditazione Tibetana del Dott. M° Nida e a frequentare un corso quadriennale di massaggio energetico cinese Tuina condotto dal Prof. Li Xiao Ming e consegue un diploma dell’Università di Pechino. È diplomato nazionale “operatore esperto Tuina” presso l”Area Olistica e del benessere” del CSEN. Pratica a tutt’oggi Battodo (3°dan) e Iaido Muso Jikiden Heinshin Ryu con il M° Yamanaka, e i Maestri Palombi e Desiderio.

Esperienza pluriennale nell’insegnamento del Tai Ji e delle Arti Marziali in varie realtà romane.